Conto corrente per animali domestici Banca di Piacenza: cos’è e come funziona

Gli italiani sono un popolo amante degli animali domestici, tanto che ormai quasi una famiglia su tre oggi ha in casa un amico a quattro zampe. Prendersi cura di un cane o di un gatto richiede una dedizione continua, un compito particolarmente impegnativo sia dal punto di vista del tempo da dedicare al proprio animale domestico che per lo sforzo economico. Per questo oggi è possibile aprire un conto corrente bancario specifico per animali, grazie all’interessante iniziativa lanciata dalla Banca di Piacenza. L’istituto ha deciso di mettere a disposizione dei proprietari di cani e gatti Conto Amici Fedeli, un conto corrente che aiuta a gestire le spese per il mantenimento dei propri animali domestici. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e come funziona.

Conto corrente Amici Fedeli Banca di Piacenza: cos’è e come funziona

Conto Amici Fedeli è il conto corrente della Banca di Piacenza per gli animali domestici, il primo prodotto di questo genere in Italia. Si tratta di un vero e proprio conto corrente a condizioni agevolate, con un canone mensile di 6€ che dà libero accesso a un numero di operazioni illimitate, effettuabili online tramite i servizi di internet banking oppure anche allo sportello presso qualsiasi agenzia del gruppo. All’interno del canone sono comprese una serie di servizi piuttosto completa, tra cui una carta di debito nazionale, Piazza Cavalli, con la quale effettuare prelievi presso ogni sportello automatico d’Italia e realizzare acquisti in qualsiasi negozio oppure su internet.

Attivando il conto corrente bancario Amici Fedeli è possibile richiedere finanziamenti agevolati presso la Banca di Piacenza, dei prestiti personali concessi a tassi d’interesse particolarmente convenienti per pagare le spese veterinarie e gli altri costi legati al mantenimento del proprio animale domestico. La titolarità del Conto Amici Fedeli dà diritto a un anno d’iscrizione gratuita all’Associazione cinofila Amici Veri, un gruppo composto da appassionati e proprietari di cani, gatti ed altri animali. Inoltre si può richiedere la polizza assicurativa Zero Pensieri, un’assicurazione di Responsabilità Civile che copre i danneggiamenti provocati dall’animale contro cose o persone terzi, ma anche usufruire di sconti e promozioni esclusive presso le cliniche veterinarie e i negozi specializzati convenzionai con la banca.

Conto corrente Amici Fedeli: assicurazione convenzionata C@ne & G@tto

Oltre a tutti i servizi presentati, il conto corrente della Banca di Piacenza per gli animali domestici permette di sottoscrivere l’assicurazione C@ne & G@tto a condizioni estremamente convenienti. Questa polizza è una copertura assicurativa sanitaria, che consente anche di tenere sempre sotto controllo il proprio cane o gatto. Infatti con la polizza viene messo a disposizione del proprietario dell’animale un dispositivo di ultima generazione, che applicato al collare del proprio amico a quattro zampe permette di localizzarlo in qualsiasi momento con grande precisione. In questo modo basta scaricare l’app sul proprio smartphone per visualizzare la posizione dell’animale, verificandone ogni spostamento. Inoltre è possibile creare un recinto virtuale, per ricevere una notifica ogni qual volta l’animale esce dall’area di sicurezza impostata.

Conto corrente per animali domestici della Banca di Piacenza: come richiederlo

Per aprire Conto Amici Fedeli basta recarsi presso qualsiasi agenzia della Banca di Piacenza, muniti di un documento d’identità valido come la carta d’identità, il passaporto o la patente e del proprio codice fiscale. Sul sito ufficiale della banca è possibile trovare l’agenzia più vicina al proprio domicilio di residenza, utilizzando il sistema di localizzazione online e di ricerca rapida. In alternativa si può contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 801 171.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *