Milano: facciamo il punto sugli investimenti immobiliari più interessanti del momento
Il mercato immobiliare continua a essere un vero e proprio punto di riferimento per chi investe, con Milano che si conferma una delle città in grado di offrire le opportunità più interessanti per quello che riguarda il nostro Paese.
La città più cosmopolita d’Italia, infatti, da sempre si contraddistingue per la realizzazione di progetti di alto valore, che guardano al futuro e al tempo stesso hanno l’obiettivo di valorizzare al meglio ogni quartiere.
In particolare, attualmente risultano particolarmente interessanti gli interventi di rigenerazione urbana che puntano a rendere Milano una vera e propria wellbeing city.
Cos’è la wellbeing city e perché rappresenta un’importante opportunità di investimento
La wellbeing city è una città formata da distretti in grado di coniugare benessere e sostenibilità, nell’ottica di mettere del tutto al centro la persona. Si tratta dell’evoluzione della smart city, dato che al suo interno è possibile anche avvalersi di tecnologie di ultima generazione.
Investire in immobili di distretti realizzati perseguendo il modello della wellbeing city permette quindi di puntare su quelle che con ogni probabilità sono destinate a diventare le città del futuro.
Impattare meno sull’ambiente, infatti, è una necessità sempre più stringente e questi innovativi modelli abitativi permettono di ridurre l’impronta ecologica dando al contempo l’opportunità di usufruire del massimo comfort.
Per questo nei prossimi anni sono destinati ad affermarsi non soltanto a Milano ma in tutte le grandi città italiane, caratterizzate da percentuali di inquinamento piuttosto importanti, che è necessario diminuire per invertire una tendenza che sta provocando conseguenze spiacevoli sia per il pianeta che per la salute dell’uomo e di tutti gli altri esseri viventi.
UpTown Milano: investire nella prima wellbeing city italiana
Per fare investimenti immobiliari a Milano con cui puntare sulla wellbeing city è possibile guardare ai progetti di UpTown, il primo distretto smart e sostenibile in Italia. Connesso in modo strategico a MIND (Milano Innovation District), UpTown è un innovativo complesso residenziale che coniuga casa, lavoro, benessere e salute, con abitazioni di nuova concezione immerse nel verde e dotate di un ecosistema di amenities dedicato ai residenti unico in tutta la città.
Con alcuni complessi già realizzati (South UpTown ed East UpTown) e abitati e altri in fase di costruzione (Feel UpTown), UpTown Milano è una wellbeing city che è già realtà e sta contribuendo a proiettare Milano nel futuro.
Il progetto è gestito dal Gruppo EuroMilano, società di consulenza e di sviluppo immobiliare nata nel 1986 a Milano, inoltre vanta come finance partner il solido gruppo bancario Intesa Sanpaolo, oltre a garantire un’altissima qualità del prodotto e la massima attenzione alla sostenibilità e al benessere delle persone.
Questi presupposti rendono UpTown tra gli investimenti più interessanti a Milano, poiché l’intero progetto rappresenta un asset strategico per lo sviluppo della città. UpTown Milano offre un elevato rapporto tra il valore e l’investimento, un capitolato d’eccellenza con un servizio tailor made chiavi in mano compreso nel prezzo dell’appartamento e una possibilità di investimento duraturo perfettamente in linea con i più rigidi criteri ESG (Environmental, Social and Governance).