Assicurazioni sanitarie Banca Popolare di Milano: quali sono e come funzionano

Le polizze sanitarie permettono di tutelarsi contro gli incidenti e gli infortuni, ricevendo assistenza e cure specializzate in caso di bisogno presso strutture convenzionate con la compagnia assicurativa. La Banca Popolare di Milano offre a tutti i suoi clienti la possibilità di sottoscrivere diverse assicurazioni sanitarie, prodotti che permettono di proteggere se stessi e la propria famiglia, scegliendo profili completamente personalizzabili e coperture in linea con le proprie esigenze. Vediamo quali sono e le loro caratteristiche principali.

Assicurazione sanitaria BPM Doc: cos’è e come funziona

Presso la Banca Popolare di Milano è possibile attivare la polizza BPM Doc, un’assicurazione sanitaria completa, flessibile e conveniente. Questa copertura offre assistenza in caso di malattia o infortunio, mettendo a disposizione dell’assicurato la possibilità di scegliere la struttura ospedaliera o clinica pubblica o privata, sia in Italia che all’estero. I rimborsi comprendono anche le visite diagnostiche specializzate, fornite a prezzi particolarmente vantaggiosi per chi decide di assicurare tutto il nucleo familiare. In questo modo è possibile scegliere liberamente dove curarsi, senza restrizioni dovute ai costi.

BPM Doc ha un massimale di rimborso pari a 250.000€, che comprende la copertura per i costi sostenuti presso le strutture private, un indennizzo anche in caso di ricorso a ospedali e ambulatori medico-sanitari pubblici e un’ampia scelta di centri convenzionati con l’istituto di credito. Inoltre si può scegliere tra due profili differenti, mirato o extra. Nel primo caso sono inclusi i costi legati agli interventi chirurgici, sia quelli sorti in seguito a una malattia che a un infortuni, mentre nel secondo caso è compresa una copertura integrale per ogni tipo di ricovero.

Assicurazione sanitaria BPM Doc Diaria: cos’è e come funziona

La polizza sanitaria BPM Doc Diaria è simile alla precedente, infatti anch’essa offre un rimborso per le spese affrontate per le cure ospedaliere e le visite diagnostiche, sia nei centri medico-sanitari pubblici che privati convenzionati. In più prevede anche un rimborso diario per ogni giorno di degenza, con un importo commisurato alla gravità della situazione clinica. Il massimale è di 300 giorni di ricovero ed è valido in tutto il mondo senza restrizioni territoriali.

Polizza Infortuni BPM: di cosa si tratta

La Polizza Infortuni della Banca Popolare di Milano è un’assicurazione contro gli infortuni e gli incidenti, uno strumento versatile e personalizzabile in base alle proprie necessità. Questa polizza offre una copertura contro gli infortuni occorsi nel tempo libero o durante l’attività lavorativa, per tutelare i propri cari e ricevere un rimborso per le cure richieste. La polizza prevede un pacchetto di base che comprende un indennizzo in caso di infortunio grave, invalidità permanente e decesso. Inoltre è incluso un servizio d’assistenza H24, con il quale è possibile richiedere il trasporto in ambulanza, una consulta con un medico generico o una consulenza telefonica.

Altrimenti è possibile attivare delle garanzie opzionali per aumentare la copertura della Polizza Infortuni, inserendo il rimborso per le spese mediche, una diaria giornaliera per la permanenza in ospedale e un indennizzo per il periodo d’inattività dal lavoro. Il premio assicurativo può essere pagato con cadenza annuale, semestrale o mensile, anche con addebito diretto sul proprio conto corrente. Ogni cliente può scegliere il proprio profilo assicurativo attivando soltanto le coperture necessarie, tra oltre 6 diverse combinazioni di garanzie.

Polizze sanitarie BPM: come richiederle

Per richiedere una delle assicurazioni sanitarie della banca Popolare di Milano è necessario essere titolari di un conto corrente presso l’istituto, inoltre l’assicurato non può avere un’età superiore ai 65 anni e 6 mesi. Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 100 203, prenotare un appuntamento in filiale con un consulente del gruppo oppure visionare il sito web bpmvita.it, dove sono presenti tutte le schede tecniche relative ai prodotti assicurativi offerti da BPM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *