Assicurazione animali domestici UnipolSai: come funziona

Oggi la maggior parte delle famiglie ha in casa un animale domestico, un cane o un gatto che tiene compagnia e spesso diventa un vero e proprio componente della famiglia. Purtroppo anche gli animali domestici si ammalano, vanno vaccinati e hanno bisogno di cure costanti dal veterinario. Per questo UnipolSai offre agli amanti degli animali un’assicurazione per cani e gatti, una polizza assicurativa che aiuta a pagare le spese sanitarie dei propri amici a quattro zampe. Vediamo come funziona.

Polizza cani e gatti di UnipolSai: cos’è e come funziona

Per aiutare le persone a prendersi cura dei propri animali domestici, UnipolsSai ha sviluppato una polizza assicurativa per gli animali domestici, UnipolSai C@ne&G@tto. Si tratta di un’assicurazione semplice e completamente personalizzabile, in base alle proprie esigenze e a quelle del proprio animale domestico. Grazie a un dispositivo tecnologico di ultima generazione, Unibox PETS, è possibile monitorare costantemente il proprio amico a quattro zampe. Basta agganciare il dispositivo al collare dell’animale per localizzarlo in qualsiasi posto vada, in ogni momento del giorno e della notte, 24 ore su 24. Inoltre scaricando gratuitamente l’app UnipolSai si possono guardare i suoi spostamenti direttamente sul proprio smartphone.

La polizza cani e gatti di UnipolSai prevede due profili differenti:

  • prima protezione
  • protezione premium

A seconda del profilo scelto è possibile usufruire di massimali di copertura più elevati, ma anche di servizi dedicati speciali. Entrambe le polizze comprendono un’assicurazione di Responsabilità Civile, che copre contro i danni provocati dall’animale a terzi, sia verso oggetti fisici che per i danni di tipo fisico riportati da altre persone. Inoltre sono incluse anche le lesioni che il cane o il gatto possono infliggere a un figlio, purché con un’età inferiore ai 14 anni, e a un collaboratore domestico durante l’orario di lavoro.

La polizza prevede anche un servizio di assistenza legale, che aiuta a pagare le spese legali per le cause in sede stragiudiziale inerenti la custodia dell’animale domestico. L’aspetto più importante dell’assicurazione C@ane&G@tto di UnipolSai è il rimborso delle spese sanitarie. Attivando questa polizza è possibile ricevere assistenza economica per il pagamento degli interventi chirurgici, per gli esami specialistici, le visite mediche, le riabilitazioni in seguito a un infortunio e le sedute di riabilitazione fisioterapica successive all’intervento chirurgico. Per ottenere il rimborso basta rivolgersi presso le strutture convenzionate con UnipolSai.

Polizza cani e gatti di UnipolSai: preventivo e contatti

Per richiedere un preventivo per una polizza per il proprio animale domestico con UnipolSai, è possibile andare sul sito ufficiale della compagnia assicurativa e compilare il modulo di richiesta online. Qui basta inserire la razza dell’animale, il nome, l’età e lasciare un indirizzo email, per essere ricontattati da un consulente del gruppo con una proposta di preventivo completamente gratuita e senza impegno.

In alternativa è possibile richiedere maggiori informazioni presso il Servizio Clienti, contattando il numero 848 800 074, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20, oppure il sabato dalle ore 8 alle 14. Oppure è possibile registrarsi nell’area riservata del sito di UnipolSai, richiedendo assistenza online tramite il modulo di messaggistica presente sul portale. Sul sito è anche possibile trovare l’agenzia UnipolSai più vicina al proprio domicilio, per parlare direttamente con un agente e ricevere informazioni dettagliate sulle polizze per gli animali domestici e gli altri prodotti assicurativi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *