Assicurazione Valore auto Banca Sella e HDI: servizi e coperture
Oltre ai servizi finanziari, Banca Sella propone anche prodotti assicurativi grazie alla sinergia con HDI Assicurazioni. In particolare offre la copertura Valore Auto, una polizza modulare da costruire con funzionalità e garanzie adatte al proprio stile di guida, al veicolo e alle esigenze familiari. Inoltre è possibile richiedere un preventivo online, per ottenere maggiori informazioni e capire realmente se il prodotto è adeguato alle proprie necessità. Vediamo come funziona l’assicurazione di Banca Sella Valore Auto, quali sono le coperture e le garanzie accessorie previste per i nuovi clienti.
Polizza auto HDI Assicurazioni di Banca Sella: caratteristiche principali
Banca Sella mette a disposizione degli automobilisti la polizza Valore Auto, proposta in collaborazione con la compagnia HDI Assicurazioni. Si tratta di una copertura modulare, flessibile e completamente personalizzabile, in base alle proprie esigenze. In questo modo è possibile sottoscrivere un solo prodotto, per ottenere un’assicurazione RC Auto obbligatoria, con una serie di coperture accessorie come il furto, l’incendio, il soccorso stradale e la tutela legale.
In particolare si può scegliere fra 3 diversi profili assicurativi:
- protettivo
- esteso
- personalizzabile
La copertura protettiva offre una tutela completa, disponibile per qualsiasi tipo di guidatore e senza nessun vincolo chilometrico, dunque è valida per ogni conducente che rimane coinvolto in un episodio coperto dalla polizza. L’opzione estesa, invece, aggiunge alle coperture di base anche il risarcimento dei danni causati dai passeggeri, nei confronti di terzi. Infine il profilo personalizzabile consente di modificare tutte le funzionalità della polizza, per ottenere una copertura perfettamente adeguata alle proprie necessità.
Valore Auto di Banca Sella e HDI Assicurazioni contiene ovviamente una polizza RCA obbligatoria per legge, che assicura i danni provocati involontariamente a terzi durante la guida del veicolo. Per migliorare la protezione è possibile aumentare i massimali e attivare le estensioni previste dal contratto, per una guida più sicura e un maggiore sostegno economico in caso di sinistro stradale.
Garanzie accessorie ed estensioni
Oltre alla RCA è possibile sottoscrivere una serie di garanzie accessorie, costruendo una polizza modulare a seconda delle proprie esigenze. Tra quelle disponibili ci sono i seguenti servizi assicurativi:
- rinuncia alla rivalsa
- bonus protetto
- infortuni del conducente
- collisione
- incendio
- collisione con animali selvatici
- assistenza stradale
- furto e rapina
Per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa questa opzione prevede due modalità, di base ed estesa, con le quali la compagnia assicurativa si impegna a risarcire i danni anche in caso di guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di stupefacenti oppure per l’uso del veicolo da parte di una persona non abilitata. Con il bonus protetto invece non si perde la classe di merito bonus/malus, qualora si dovesse provocare un sinistro stradale, mentre con la polizza infortuni del conducente di ottiene un rimborso in caso di lesioni e danni subiti dal guidatore.
Un’altra garanzia accessorie interessante è l’assistenza stradale, disponibilità anche questa con struttura modulare. Ad esempio si può scegliere la versione light, che comprende il recupero del veicolo con carro attrezzi, la riparazione sul posto e il supporto telefonico, l’opzione vip offre anche una vettura sostitutiva durante il periodo necessario per la riparazione dell’auto, infine la formula top include una macchina in sostituzione direttamente sul luogo dell’incidente o del guasto, oltre ovviamente alle coperture previste dagli altri due piani.
Preventivo assicurazione Valore Auto di Banca Sella
Per richiedere un preventivo online gratuito sulla polizza Valore Auto, proposta da Banca Sella e HDI Assicurazioni, basta andare sul sito web ufficiale della compagnia assicurativa oppure sul portale dell’istituto di credito. In quest’ultimo caso bisogna selezionare la voce Protezione, direttamente dal menu principale in alto, dopodiché è necessario cliccare su Assicurazione Valore Auto e continuare con Richiedi preventivo.
Infine basta specificare se si possiede o meno un codice clienti, quindi compilare il modulo con i propri dati anagrafici e inviarlo alla banca telematicamente, per essere ricontattati da un consulente del gruppo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio clienti, tramite il numero verde di Banca Sella 800 142 142, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21, mentre per assistenza è disponibile il numero verde 800 233 120, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.