Carte aziendali MPS: quali sono? Che caratteristiche hanno? E i loro costi?
Tra gli innumerevoli istituti di credito che offrono delle soluzioni che assicurano un confortante grado di soddisfazione a contesti aziendali di varia natura, piccoli o grandi che siano, c’è Banca Monte dei Paschi di Siena. Il suo catalogo delle carte aziendali MPS per il settore business è ampio e variegato ed è una delle poche realtà che ne propone ben quattro con caratteristiche, vantaggi e servizi convenienti ed affidabili. Una gamma versatile e all’avanguardia poiché si allinea con quelli che sono gli standard tecnologici attuali in termini di pagamenti, accrediti, versamenti, modalità di acquisto digitale e molto altro ancora.
Carte aziendali MPS: quali sono e quali caratteristiche hanno
Le versioni attualmente disponibili delle carte aziendali MPS sono le seguenti: Carta Montepaschi Business, Carta Montepaschi Business Gold, Carta Montepaschi Corporate e Carta Montepaschi Corporate Gold. La prima è la soluzione ideale per liberi professionisti ed aziende piccole e medie; la seconda si rivolge sempre ai predetti soggetti ma con un plafond più elevato; la terza è perfetta per le grandi aziende e le multinazionali; la quarta, invece, fornisce un plafond cospicuo per realtà importanti ed affermate. Opportunità concrete per qualsivoglia tipologia di contesto che sanno come soddisfare le preferenze dei diretti interessati, anche quando si dimostrano particolarmente esigenti.
Essendo carte aziendali, questi strumenti prevedono un rimborso a saldo con un addebito fissato per il giorno 15 del mese successivo – mentre per le versioni Corporate, il giorno prescelto è il 30. Inoltre, è possibile avere fino a tre carte intestate alla propria attività. In questo modo, si può scegliere di attribuire una carta al legale rappresentante del conto corrente aziendale, una aggiuntiva sempre al titolare ma su un circuito di pagamento diverso ed un’altra a una persona diversa dall’intestatario principale. Così facendo, si ottimizza il concetto di autonomia professionale ponendola all’interno di un novero di benefit all’altezza della situazione.
In più, ogni carta aziendale della Banca Monte dei Paschi di Siena beneficia di una copertura assicurativa multirischi totalmente gratuita. A seconda del profilo finanziario, si vanno a tutelare situazioni sconvenienti riguardanti gli infortuni legati a viaggi e viaggi aeronautici, gli infortuni in caso di rapina, gli acquisti, i prelievi, i bagagli, la tutela legale e l’uso fraudolento di carte Corporate.
I costi delle carte aziendali MPS
I costi delle carte aziendali MPS variano a seconda della versione scelta. I canoni annuali della Business sono 50 euro per la carta principale e 30 euro per quelle supplementari. La Business Gold prevede i seguenti costi annuali: 130 euro per la principale e 50 euro per quelle aggiuntive. Mentre la Corporate e la Corporate Gold necessitano, rispettivamente, di 60 (per la principale) e 30 euro (per le supplementari) e di 100 e 40 euro per le medesime alternative elencate poc’anzi. Ogni carta opera sui circuiti internazionali VISA o Mastercard, con commissioni per l’anticipo contanti che si attestano sui 0,50 euro, per le operazioni in euro, e sui 5 euro quando si effettuano transazioni altre valute. Infine, le proprie carte aziendali possono essere gestite tranquillamente sia online che tramite l’app.